Chi siamo

Da anni, siamo motivati sempre dal medesimo desiderio, ereditato dai nostri nonni, di portare sulla tavola degli italiani, solo una selezione di eccellenze rigorosamente made in Italy, preservando intatti i sapori e gli odori della nostra terra. Siamo un gruppo di giovanissimi, tutti provenienti da consolidate esperienze nel campo food, e questa è la nostra nuova, ambiziosa sfida: scegliere con amore tutto il meglio della tradizione culinaria italiana. Tutto questo è ItalianEat, distribuzione di eccellenze alimentari.

Mission

Il gusto come diritto. Una mission semplice e precisa. Ci prendiamo cura dei palati anche più esigenti, andando alla ricerca solo dei prodotti in grado di offrire intatto il sapore della tradizione delle cucine delle famiglie italiane. Qualità dei prodotti, eccellenza nella lavorazione sono le armi segrete nella mani di tutti gli amanti della buona cucina per cui selezioniamo solo gli ingredienti migliori per tutte le tue ricette. Garanzia di qualità e affidabilità sotto un solo marchio, un marchio che porta con sè lo spirito giovane e la storia e la tradizione delle famiglie campane innamorate dei sapori semplici e genuini. Un connubio indissolubile per garantire solo il meglio sulla tua tavola.

Storia

Nel 1969 nasce La Dorotea dalla volontà del fondatore Giuseppe Alfano,  commerciante di prodotti ortofrutticoli, di voler industrializzare quel processo produttivo che permette di poter servire sulle tavole un prodotto fresco, genuino e di qualità. Fondata nell'agro nocerino sarnese, zona in passato  rinomata per le colture di pomodoro San Marzano, La Dorotea è riuscita nel corso degli anni a contraddistinguersi per la qualità dei prodotti trasformati, grazie anche alla passione e professionalità  della famiglia Alfano.

Il nipote del fondatore, suo omonimo, ha sempre portato con sé la passione del nonno per l'industria senza dimenticare i valori della tradizione e della terra. Quella stessa passione ritrovata poi tra i banchi di scuola in un giovane, Vincenzo D'Antuono, anch'egli nipote di un grande conserviero dell'agro-nocerino sarnese.

Spinti dalla volontà  di poter condividere la passione trasmessa dai nonni, i due imprenditori emergenti hanno visto coronare il loro sogno con l'incontro con altri due giovani professionisti con una storia simile alle spalle ma nel settore della pasta: il responsabile vendite Stefano Orazzo e l'ingegnere Alessio Antimo Fortunato.

I quattro, unite le loro forze, hanno fondato Italianeat: un progetto che investe nelle eccellenze culinarie italiane per distribuire in Italia e nel mondo il vero Made in Italy.